mercoledì 23 novembre 2011

Fiocco nascita a punto croce

Buongiorno a tutte, care amiche di blog! Quest'oggi vi mostro una simpatica e veloce idea che ho realizzato ed appeso alla porta della cameretta di Manolo.
Si tratta di un fiocco nascita personalizzato, ricavato da un vecchio asciugamano ospiti azzurro.
Ho tagliato due strisce di 15 cm di larghezza per tutta la lunghezza dell'asciugamano e le ho unite per formare una striscia lunga lunga. 
Ho piegato la striscia su se stessa per la parte stretta ed ho cucito per tutta la lunghezza. Con un po' di fatica ho rivoltato la striscia in modo che le cuciture non si vedessero. Ho creato un fiocco fissandolo con del filo trasparente che ho coperto con un ovale di lino ricamato con il nome del mio piccolo.
Vi piace come idea?
Un caro saluto,

Anita Camilla

6 commenti:

manu ha detto...

Ma come ti vengono queste idee???
:-)))))))))))))))
Manu

Tiziana ha detto...

Certo che mi piace!!! la semplicità vince sempre!! Apprezzo molto questi piccoli oggetti nati...dal nulla, anzi, nati dall'amore per le piccole cose e dall'amore per...i destinatari. ciao, Tiziana

•♥ Ally ♥• ha detto...

ma quanti ne hai fatti? mi piace un sacco il cuore col nome intero. Veramente mi piace anche quello con la M :)))) Posso dirti una cosa? Mi prometti che non rimani male? io farei un contorno trapuntato col filo azzurro, lo stesso del ricamo, a massimo mezzo cm dal bordo dell'ovale.Che dici? sbaglio? Un abbraccio Camilla cara :)

Nicole ha detto...

Semplice e di grande effetto. Brava!
Nicole

silvia ha detto...

Sì, come idea mi piace tantissimo!
Bravissima come sempre! Speriamo che lo sia anche Manolo... ;)
Buona giornata!
Silvia

Teresa ha detto...

Come sta il piccolino? e tu? spero bene.
Tanti baci